Img15 - brumano Img14 - brumano Img12 - brumano Img06 - brumano Img07 - brumano Img08 - brumano Img09 - brumano Img10 - brumano Img13 - brumano

Home

Valle Imagna: lavori di potenziamento della captazione delle sorgenti Imagna in comune di Brumano

Si comunica che dalle ore 21:30 di sabato 22 settembre alle ore 02:00 di domenica 23 settembre, salvo imprevisti e comunque fino alla fine dei lavori, è programmato un intervento sull’adduttrice dell’acquedotto sovracomunale della Valle Imagna, per la connessione della stessa con il serbatoio in costruzione in Comune di Brumano Loc. Molino – Marangoni. Un secondo intervento, per il collegamento dell’uscita posta sulla testata di valle del serbatoio con la condotta adduttrice, è previsto dalle ore 21:30 di sabato 29 settembre alle ore 2:00 di domenica 30 settembre. L’esecuzione dei lavori comporterà abbassamenti di pressione e possibili interruzioni del servizio nelle seguenti località: 

  • Frazione Selino Basso in Comune di Sant’Omobono Terme;
  • Frazione Cà Campo in Comune di Strozza;
  • Località Padre Bugada, località Mortesina e Cornabizzone in Comune di Capizzone.

Possibili disservizi potranno verificarsi nei comuni di Sant’Omobono Terme, Bedulita, Capizzone, Strozza, Corna Imagna e Berbenno. Gli interventi potranno essere rimandati in caso di maltempo.
Per eventuali informazioni e/o segnalazioni è possibile contattare UNIACQUE SPA attraverso il numero verde 800 269595.

Contributo a fondo perduto per Micro e Piccole Medie Imprese commerciali

Si pubblica in allegato nei dettagi una comunicazione riguardante il bando “Storevolution” – “Contributi per investimenti finalizzati all’innovazione delle micro, piccole e medie imprese commerciali” promosso da Regione Lombardia a supporto delle imprese commerciali con lo scopo di affrontare i cambiamenti legati alla rivoluzione digitale che ha cambiato le abitudini e i comportamenti di acquisto dei consumatori e consentire, così, un riposizionamento strutturale del modo di fare negozio.

Le domande potranno essere presentate da lunedì 10 settembre a lunedì 8 ottobre 2018.

Controllo dei funghi raccolti

Dopo il controllo del Micologo solo funghi sicuri e buoni.

Prima di consumare i funghi raccolti, ricevuti in regalo da terzi o acquistati fuori dei normali circuiti commerciali, si raccomanda vivamente di farli controllare presso l’Ispettorato Micologico dell’ATS.
Il servizio è gratuito.

In allegato nei dettagli l'avviso dell'ATS di Bergamo e un breve decalogo per la raccolta dei funghi.

Raccolta firme proposta di legge di iniziativa popolare per sospensione obbligo vaccina

Il Comitato Promotore “Libertà di scelta” promuove l’iniziativa popolare “Sospensione dell’obbligo vaccinale per l’età evolutiva” annunciata in Gazzetta Ufficiale n. 147 del 27 giugno 2018 ai sensi dell’art. 71 della Costituzione e dell’art. 48, in relazione all’art. 7 della legge 25 maggio 1970 n. 352.

Entro il 2 Agosto 2018, i cittadini residenti nel Comune di Rota d’Imagna hanno la possibilità di sottoscrivere i moduli per la raccolta firme presso gli Uffici Comunali nei giorni e negli orari qui di seguito indicati:

LUNEDI’, MARTEDI` E GIOVEDI’ DALLE ORE 9 ALLE ORE 13 IL SABATO DALLA ORE 9 ALLE ORE 12.30

Trattamenti obbligatori contro scaphoideus titanus, vettore della flavescenza dorata della vite per l’anno 2018

In attuazione della Deliberazione della Giunta regionale del 3 agosto 2000 n.7/904, che recepisce il Decreto ministeriale del 31 maggio 2000 "Misure per la lotta obbligatoria contro la Flavescenza dorata della vite" è obbligatorio fare i trattamenti insetticidi contro Scaphoideus titanus, vettore della Flavescenza Dorata della vite. Per la lotta contro il vettore possono essere usati solo i prodotti fitosanitari autorizzati per la lotta alle cicaline della vite. I trattamenti dovranno riguardare tutte le piante di vite (Vitis L.), situate in vigneti o presenti in vivai o coltivazioni familiari, ivi comprese le piante collocate all’interno di collezioni e orti botanici. Per l’areale viticolo della Provincia di Bergamo è obbligatorio 1 trattamento.

Si allega comunicato della Direzione Generale Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi di Regione Lombardia

Per informazioni email: servizio.fitosanitario@regione.lombardia.it, infofito@ersaf.lombardia.it

Subscribe to Front page feed